Biografia

La sua passione per i cantautori italiani diventa emozione pura quando a soli 9 anni riceve in regalo da un caro amico il primo vinile di Baglioni: il live ALE-OO, nel quale l’artista raccoglie i suoi più grandi successi.

Da quel momento la musica di Claudio ha accompagnato tutte le fasi della sua vita, sia personale che artistica.

Per questo quando viene scelto da Marco Forconi, amico e compagno di palco, per il progetto dei “Caporali Coraggiosi” realizza un piccolo sogno, avere l’onore e il privilegio di poter interpretare alcuni dei più grandi successi di Baglioni di fronte ad un grande pubblico che, come lui, lo hanno vissuto e amato intensamente.

Dal 2017 diventa quindi cantante interprete di Baglioni nei Caporali Coraggiosi, unico Tributo dedicato a Claudio Baglioni e Gianni Morandi, un omaggio al Tour dei “Capitani Coraggiosi” che i due artisti hanno portato in giro per l’Italia tra il 2015 e il 2016. La corretta esecuzione di ben 30 brani live suonati da musicisti di altissimo livello, a cui si aggiungono Video, Luci e Coreografie per un grande concerto, emozionante e coinvolgente, che ogni volta richiama migliaia di persone.

In questo periodo così particolare per il mondo dello spettacolo dove gli eventi live sono stati sospesi, ci saranno comunque novità che lo riguardano, nelle vesti di cantautore, musicista e interprete di brani inediti, che potrete ascoltare su tutti i digital stores.

“E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio di un cielo così bello, perché la vita è adesso.”

Claudio Baglioni